Liceo Claudio Cavalleri di Parabiago

Parabiago - Via Spagliardi, 23

Descrizione

Il Liceo Scientifico Statale “Claudio Cavalleri” è nato nel 1984, anno in cui, da sezione staccata del Liceo “G. Galilei” di Legnano, è diventato Istituto autonomo, con sede in Via Spagliardi 23 a Parabiago.

Il nome del Liceo rende omaggio alla figura di Don Claudio Cavalero, storico di fama, fondatore e rettore dal 1745 al 1791 dell’omonimo Collegio di studi ginnasiali e scientifici della città.

Il Liceo ha sede all’interno di un ampio parco a disposizione della scuola per attività sportive, ricreative e per manifestazioni di vario genere.

VISUALIZZA LA LOCALIZZAZIONE DELLE AULE

ndirizzo: via Spagliardi, 23 - Parabiago

CAP: 20015

Orario per il pubblico: su appuntamento telefonico

Email: mips290006@istruzione.it

PEC: mips290006@pec.istruzione.it

Telefono: 0331 -552206

Visualizza mappa ingrandita

Servizi presenti nel luogo

Il Liceo si trova a circa 1 km dalla stazione ferroviaria di Parabiago, servita dalla linea Suburbana S5 (Varese – Passante Milano – Treviglio); la linea di Autobus Movibus, che collega diverse località del territorio,  ferma in Via Spagliardi in concomitanza con gli orari di entrata e di uscita degli studenti; un ampio parcheggio pubblico si trova lungo la stessa via.

Famiglie e studenti

Sede di